Tagli capelli ricci corti: prova il pixie, il caschetto o l'acconciatura anni '70

Sei stufa dei soliti capelli lunghi, ma hai paura che con un taglio corto i tuoi ricci saranno impossibili da domare? Non temere, esistono moltissimi tagli capelli ricci corti e, se troverai quello più adatto a te, giocare con i tuoi boccoli non sarà più un incubo, ma un vero piacere.Se i tuoi capelli sono folti e ricci fai del movimento e del volume i tuoi punti di forza: scegli un taglio che accentui la natura indomabile della tua chioma e ricorda che il corto è l'arma migliore per combattere i segni del tempo. Trova, quindi, tra i molti tagli caelli ricci corti, il più adatto per la forma del tuo viso, ma ricordati che deve essere facile da portare e "domare" non solo con l'aiuto del parrucchiere ma anche nel privato della tua casa.

  • Pixie: ultima moda in fatto di tagli per capelli corti il "folletto" consiste in un taglio sfilato e davvero cortissimo reso particolare dai diversi effetti che è in grado di creare grazie al voluminoso ciuffo laterale o alla frangia spettinata. Essendo così corto, quasi rasato su lati e sulla nuca, richiede, però, un viso molto armonioso e quasi privo di imperfezioni.
  • Anni '70: tagli romantici e nostalgici sono perfetti se ami lo stile retrò. Cotonali leggermente e rendili ancora più interessanti con una tinta chiara e decisamente brillante. Non passerai di certo inosservata!
  • Caschetto: moderno e pensato appositamente per chi, come te, ha i capelli ricci è perfetto se il taglio è leggermente bombato sulla nuca, per donare volume, con le ciocche ai lati che scendono libere, morbide e sfilate. Otterrai un look sbarazzino e sexy allo stesso tempo.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza