I tagli di capelli corti sono declinati sul geometrico. Caschetti pixie, bob, rasati e punk, i tagli corti danno libero sfogo alla creatività e all’estro.
Sempre di moda, tra i tagli di capelli corti, il caschetto alla Valentina. Lunghezze pari e geometriche abbinate alla frangia regolare. La frangia viene però rivisitata in chiave simmetrica, a “scalini”. Questo tipo di taglio si adatta ai visi dai lineamenti perfetti, soprattutto se la frangetta è corta e netta.
Il classico caschetto, o bob, cambia dimensione e si allunga da un lato con ciuffi lunghi asimmetrici e lisci. Quindi la nuca assume forme nuove e si evidenzia un solo lato del viso. Taglio ideale per chi ha capelli lisci e viso tondo. Lo styling è complesso perchè il ciuffo deve cadere lateralmente in modo impeccabile.
Per le giovanissime e coloro che vantano un’anima punk-rock, è sempre attualissimo il taglio corto rasato da un lato della nuca e più lungo dall’altro. Nella moda capelli maschile sta facendo furore la cresta “da calciatori”, ripresa anche da alcune donne per realizzare acconciature ancora più punk e trasgressive. In questo caso, si rasano entrambi i lati della nuca, lasciando lunghezza e volume sulla sommità. Il ciuffo viene poi modellato, cotonandolo e indirizzandolo verso l’alto.