I tagli e i colori di capelli più fashion vengono direttamente dalle ultime sfilate. Tra vintage e oro, ecco qualche spunto per scegliere tagli e colori.
Le passerelle hanno mostrato moltissimi tagli di capelli lunghi con la frangia. Tripudio dello stile fille en fleur, il lungo più attuale è quello leggermente mosso e dolcemente scalato sulle lunghezze. La frangia è di nuovo protagonista nelle sue versioni over oppure tagliata a metà fronte. Bellissime e attuali le scalature di ciuffi e frangette geometriche e nette. Revival senza sosta anche per i caschetti, sia pari con frangia sia soprattutto asimmetrici e geometrici. Questi ultimi presentano ciocche e ciuffi più lunghi da un solo lato della nuca. Sempre in auge, il carré ma reso attuale da versioni mosse e frisé. I cortissimi vanno di moda asimmetrici e, per le giovanissime, con cresta-ciuffo in stile punk.
Tra i colori di capelli più attuali, si è decretata di nuovo la vittoria del castano in tutte le sue sfumature. Meglio ancora se arricchito da riflessi dorati e caramello, o mosso da shatush chiari effetto “giornata al mare”. Ritorno anche del biondo nordico e platino, mentre il rosso più attuale è quello contenente punte cromatiche oro. Con i tagli lunghi si sposano bene i colori castani con riflessi oro, con i tagli molto corti invece è d’effetto il biondo chiarissimo.