Il taglio capelli corti da donna perfetto è quello capace di esaltare i lineamenti nascondendo i difetti del volto. Ecco i nostri consili.
Il taglio con capelli corti più gettonato della moda capelli da donna è il caschetto. Il bob si arricchisce però di tante versioni nuove e adatte a ogni tipologia di donna. Innanzitutto si parla sempre più di frangia, anzi di frange. Lunghe fino agli occhi e pari, piene nel volume. Oppure corte e nette alla parigina. Le prime sono adatte a chi ha una bella bocca e intensificano la profondità dello sguardo. Invece le frangette corte sono riservate a chi vanta un profilo perfetto. Accanto alla frangia tradizionale, c’è poi la sua rivisitazione geometrica e scalata ma non sfilata. La scalatura infatti è netta a scalini ed evidenzia la simmetria del viso, dunque i lineamenti regolari. Se il volto ha tratti marcati, va addolcito con un corto asimmetrico e mosso da un ciuffo laterale più lungo che ricade sul viso.
Tra le diverse tendenze dei tagli corti da donna, resta sempre in auge quello cortissimo, alla maschietto. Con capelli lisci e molto sfilati, dona uno stile chic e minimal ma è adatto soltanto a chi ha lineamenti minuti e molto femminili. Invece, per coloro che hanno un’anima punk-rock e soprattutto per le giovanissime, ecco la testa ribelle ovvero metà rasata e metà no. La metà non rasata ha capelli lisci e lunghi anche fino al mento. Un’alternativa ancora più estrema è la testa rasata da entrambi i lati ma con ciuffo centrale che diventa, all’occorrenza, cresta.