Il taglio di capelli medio è sobrio ma non più banale. Geometria e nuove forme, rendono quest’anno la media lunghezza una delle scelte più amate dalle donne.
Il taglio di capelli medio per eccellenza è il carré. Quello classico arriva sopra la spalla, è pari e liscio. Sta bene a chi ha lineamenti regolari e mette in risalto la parte inferiore del volto. Viene reso contemporaneo dalla frangia: lunga e liscia per un look chic, geometrica e scalata per uno stile più attuale e grintoso. Se si sceglie il carré ma senza frangia, allora le alternative sono riga in mezzo oppure laterale. La seconda variante preferibile in caso di profilo non proprio perfetto.
Una versione inedita per un taglio tradizionale medio. Le ultime tendenze hanno messo in risalto scelte stilistiche geometriche e in grado di incorniciare il volto con nuove forme e dimensioni. In questo caso, il carré resta più corto da un alto (e scalato) e lungo e pari dall’altro. E’ adatto se i contorni del viso non sono morbidissimi e per le personalità più decise e originali. In questo caso può esserci anche la frangia, piena e dritta a seguire la linea delle sopracciglia.