Permanente per lunghi periodi o temporanea per correggere piccoli difetti? Scopri come scegliere tra le tinture per capelli in base all’effetto che vuoi ottenere.
Se vuoi cambiare il tuo look per un lungo periodo o se devi coprire i capelli bianchi, scegli la tintura permanente. La miscela tra due lozioni permette di schiarire e colorare contemporaneamente la chioma. I pigmenti naturali perdono definitivamente il loro colore originale in quanto la tinta penetra nel midollo, ossia la parte centrale del capello.
Se vuoi modificare temporaneamente il tuo stile, opta per una tintura semi permanente. Il prodotto si applica direttamente sui capelli, senza necessità di effettuare una miscela. Le sostanze si fermano intorno alla corteccia dei capelli, senza modificarne la struttura. L’effetto? Una chioma luminosa con riflessi tono su tono. Puoi utilizzare il colore semi permanente anche per coprire i primi capelli bianchi, ma solitamente l’effetto svanisce all’ottavo lavaggio.
Tra le tinture per capelli, quella temporanea è la più leggera e l’effetto svanisce dopo pochi lavaggi. Si applica direttamente sui capelli e resta sullo strato esterno. La colorazione temporanea è indicata per chi vuole dare luminosità al colore naturale oppure per chi vuole coprire i toni gialli dei capelli bianchi.