Le tips per unghie sono delle piccole protesi utilizzate per la ricostruzione e si applicano sull’unghia naturale. Facili da incollare, le tips permettono, anche a chi ha unghie corte, di sfoggiare unghie lunghe, decorate e curate. Esistono diverse tipologie di tips: naturali (hanno lo stesso colore delle unghie), bianche (ideali per la french) e trasparenti (utilizzate per realizzare decorazioni). Ci sono anche quelle già decorate, ideali per chi è alle prime armi.
Il brand Kisses Sky ha diverse varianti di tips per unghie con cui ci si può divertire, da quelle decorate come First Kiss - Esplosione di Nail Art Medie, a quelle semplicemente colorate, che si differenziano per la lunghezza, corte e medie. Se sei un'amante della french manicure, First Kiss imPress Toenails.
Come si utilizzano
- Per prima cosa è necessario pulire bene le unghie per fare in modo che la colla si applichi al meglio. Utilizza quindi il bastoncino di legno, per spingere le cuticole verso l’interno, e il buffer, per opacizzare la superficie delle unghie. Elimina i residui con la specifica spazzolina.
- Ora scegli la tipologia di tips che preferisci: devono avere la stessa dimensione delle tue unghie naturali. Se così non fosse, utilizza la lima per conferire loro la forma desiderata.
- Applica un po' di colla specifica sul gradino della tip. Incolla la protesi, premendo leggermente, nella parte finale dell’unghia per allungarla. Fai attenzione a non creare bolle d’aria. Lascia asciugare, tenendo premuto, per circa 30 secondi.
- Taglia le protesi con il taglia tips ed elimina il gradino che si crea tra l’unghia naturale e la tip con la lima. Per facilitare la limatura puoi utilizzare un tip blender che ammorbisce la protesi e ne semplifica la lavorazione: applicalo solo, in piccola quantità, sul gradino da limare.
- Procedi con il gel oppure applica soltanto lo smalto colorato.