La treccia greca: glamour e sensualità in un'acconciatura

Un’acconciatura adatta alle donne di ogni età, per sfoggiare un look perfetto anche in estate, quando tenere in ordine i capelli lunghi risulta più complicato. La treccia greca è l'ideale per chi sia alla ricerca di uno stile comodo e ordinato di giorno e trendy ed elegante la sera.

Come realizzarla

Applicare una mousse disciplinante sui capelli bagnati per combattere l'effetto crespo e ottenere movimento. Quando i capelli sono completamente asciutti, realizzare una treccia laterale allentando leggermente gli intrecci delle ciocche, per un look più casual e rilassato. Una volta terminata la treccia, fasciare il capo facendola passare intorno alla parte superiore della testa e terminando dal lato opposto; in seguito, fissarla con l'utilizzo di forcine. Per una finitura più resistente, applicare una generosa quantità di lacca sui capelli.

Look perfetto su ogni tipo di volto

Questa acconciatura è ideale per chi ha un viso ovale e zigomi pronunciati. Ma anche chi ha un volto rotondo può ottenere buoni risultati, creando un po' di volume ai lati della testa e lasciando un ciuffo liscio scoperto sulla fronte, con l'effetto di allungare il viso.

Colori in risalto

La treccia greca dà risalto al colore e si adatta ad ogni tipo di capelli. In particolare è perfetta per le bionde con radici più scure rispetto alle punte, dove ne evidenzia il contrasto, ideale sulle chiome ramate, sulle quali valorizza le sfumature dal rosso al dorato.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza