Se cerchi un’acconciatura romantica e femminile, la tua soluzione è la treccia. Tutti i tipi di intrecciato nel dettaglio.
Le più classiche sono sicuramente la treccia inglese e quella francese. Nel primo caso si intrecciano tre ciocche di capelli di uguale consistenza, mentre per la treccia francese si aggiungono progressivamente delle ciocche laterali all’intreccio rendendo l’acconciatura più elaborata. Entrambe possono essere ben tirate oppure lasciate morbide per un look più sportivo. Poi c'è la treccia a spina di pesce che può essere portata dietro o di lato e garantisce un look da dea greca. Per chi hai capelli lunghissimi ci sono le trecce a quattro e a cinque, ideali soprattutto per aumentare il volume della chioma.
La treccia olandese, rispetto a quella francese, rimane molto più in rilievo sulla testa. Poi c’è la treccia a cascata che regala un look da vera principessa. In questo caso l'intrecciato riguarda una sola parte della chioma e crea una sorta di corona sulla testa, lasciando cadere sulle spalle gli altri capelli. La treccia a corda, invece, è fatta utilizzando due metà uguali di capelli. L’effetto? Un look attorcigliato. Infine, una lavorazione lunga e laboriosa sui capelli lunghi permette di ottenere la treccia da sirena che è una via di mezzo tra quella francese e quella a spina di pesce. Tutti i tipi di treccia possono essere utilizzati come base per creare acconciature molto raffinate e sofisticate.