Sempre più irriverenti, le unghie sono state le protagoniste delle passerelle milanesi. Antonio Sacripante, nailstylist di fama internazionale, ha curato il nail look delle sfilate di Stella Jean, Les Copains, Isola Marras, Daizy Shely, Antonio Marras, Dsquared2, Ermanno Scervino e Elisabetta Franchi. I trend unghie SS2016.
Colta viaggiatrice, sofisticata erede di un sapere di bellezza e arte, la nuova Madame Butterfly di Les Copains veste le sue unghie con una tonalità che si fonde con l’incarnato, per un effetto fondotinta matt.
La donna di Elisabetta Franchi è armata di una seduzione aggressive-chic. Grafismi e audaci giochi cromatici ispirano Antonio a realizzare una manicure bicolor: l’eleganza del Nude è valorizzata da una riga nera Little Black Dress.
Fluorescente giallo cadmio, rosa shocking, blu cobalto e corallo: la collezione SS2016 di Isola Marras propone colori decisi e irriverenti. Antonio ha deciso di completare il look delle modelle con una manicure altrettanto eccentrica: la mano destra vestita di azzurro acquamarina Party At Palace, dal finish effetto opaco con Mattes a Wrap:, mentre la mano sinistra è impreziosita da un decoro esotico, che richiama le stampe hawaiane degli abiti.
Sfumature inaspettate, elementi geometrici e tocchi artistica per la Spring-Summer collection di Daizy Shely. Per le unghie? Un french inverso e coloratissimo, con il ritorno della forma a mandorla degli anni ’60, in otto combinazioni di tonalità differenti.
Tra i trend unghie SS2016, c'è il Circle French, uno stile geometrico che diventa una finestra sul mondo. Le tonalità? In the Nude e No Way Rose.
Nella collezione Spring Summer 2016, Stella Jean ripercorre le principali tappe dell’esodo dell’identità migrante italiana e non solo. Antonio Sacripante ha realizzato un nail look elegante, intenso e colorato, che riprende la potenza cromatica multicolore dei paesi. Ha utilizzato la tonalità All White Now e poi ha applicato sopra la nuanca Orange You Glad.
Il pied-de-poule diventa macro con la collezione Ermanno Scervino. Tessuti maschili rivelano una nuova sfumatura della femminilità. Antonio Sacripante, per suggellare questa nuova sensualità, ha scelto uno styling rigoroso, un lattiginoso rosato.
Le unghie si colorano sopra e sotto il letto ungueale con la sfilata di Dsquared2: la superficie ricorda una tavola da surf nel colore New School Nude, mentre il sotto riprende l’eccentricità della collezione con Tropical Punch Nail Polish.