Truccarsi bene gli occhi non è un’impresa così semplice come sembra: bisogna utilizzare i prodotti più idonei a valorizzare lo sguardo e bisogna saperli applicare nel modo giusto. Ecco come truccarsi bene gli occhi in 5 step.
- Per ottenere un trucco professionale e di lunga durata, la prima regola è creare una base omogenea. Stendi su tutta la palpebra un primer trasparente.
- Ora individua i colori degli ombretti che meglio valorizzano il tuo sguardo. Ricorda che, per non sbagliare, le tonalità devono essere complementari al colore dei tuoi occhi e in armonia con il tuo viso: punta quindi sul malva se hai l’iride verde, sul bronzo se hai gli occhi azzurri e sul blu e il grigio piombo se hai gli occhi marroni.
- Stendi ora su tutta la palpebra e sotto l’arcata sopraccigliare un ombretto tenue, beige o color carne. Applica poi, insistendo sulla piega e sulla metà esterna della palpebra, il colore che hai scelto per valorizzare il tuo sguardo. Sfuma bene i due prodotti.
- Definisci lo sguardo con la matita. Come applicarla correttamente? Fai dei piccoli tratteggi lungo la rima ciliare superiore e poi uniscili con una riga netta e decisa. Se vuoi ottenere un effetto più morbido, sfuma la matita verso l’alto con l’apposito pennello.
- Per truccarsi bene gli occhi è importante applicare il mascara nel modo giusto. Con l’indice solleva un po' il sopracciglio. Stendi il mascara partendo dalla radice e proseguendo sino alle punte con un lieve movimento a zig-zag: in questo modo le ciglia si separano bene e non si creano grumi.