Scopri come truccarsi gli occhi

Gli occhi sono la parte più importante del tuo make up, se ben truccati, infatti, possono far risaltare il tuo sguardo regalandoti un aspetto raffinato o seducente. Ma non è così semplice... come fare allora a truccarsi gli occhi? Segui questi 5 consigli per un trucco occhi davvero perfetto 1. Crea una base: per far aderire bene l'ombretto scelto e far si che duri a lungo, evitando che coli, utilizza un buon primer occhi o, in alternativa, un velo di correttore 2. Attenzione al colore: la scelta del colore è la più ardua.

  • Una regola fondamentale da seguire è di scegliere un colore che sia complementare a quello della tua iride, in questo modo i tuoi occhi risalteranno al massimo.
  • Per una serata galante, invece, opta per l'intramontabile Smoky eyes nero. Ma, in generale, non esagerare con i colori scuri soprattutto se non sei particolarmente esperta.
  • ­Non usare troppi colori insieme a meno che non sia per una serata a tema. Sperimenta, ma non utilizzare più di 3 colori alla volta.

3. Sfuma bene l’ombretto: applica il colore poco alla volta e procedi a sfumarlo con l'apposito pennellino fino ad ottenere un'ombreggiatura graduale, senza stacchi di colore. Ricordati di seguire la linea naturale dell'occhio proseguendo leggermente verso l'esterno. 4. Illumina l’arcata sopraccigliare: scegli sempre una tonalità chiara da stendere sotto l'arcata sopraccigliare, in questo modo, infatti, illuminerai lo sguardo e darai maggiore proporzione al viso. 5. Abbina l’ombretto al resto del make up: impara a truccarti gli occhi in armonia con il resto del make up. Per risultare più eleganti e raffinate, infatti, bastano piccoli accorgimenti. Abbina il trucco occhi a quello labbra e guance, scegli solo le tonalità calde o quelle fredde o scegli dei colori che siano in armonia tra di loro. Per concludere il tuo trucco ricordati di fissare il tutto con un velo di cipria.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza