Una buona trousse deve contenere tutti i trucchi e i cosmetici che occorrono per avere un look perfetto e naturale. Ecco tra i trucchi, quali sono i cosmetici must have.
Ormai necessario per avere un viso luminoso e omogeneo, il primer è protagonista della trousse. Cremoso, in gel, microperle o in polvere, il primer trucco va applicato sul viso ben deterso e perfettamente idratato. Con la base per il make up si può fare a meno del correttore, soprattutto se la si sceglie colorata (verde contro i rossori, viola per il giallo della pelle e arancio copri-occhiaie).
La crema perfezionatrice di pelle è un all in one che non può mancare. Idrata, dona luminosità e copre anche le piccole imperfezioni (non è efficace su acne importante, rossori o cicatrici). La BB Cream va scelta in base al tipo di pelle (per pelle normale, mista e grassa o secca con rughe) e assolve il compito multifunzione di idratante+fondotinta.
Se comunque non si vuole rinunciare al fondotinta è bene sceglierlo compatto, servirà anche per i ritocchi durante la giornata soprattutto nelle zone tendenti al lucido come la famosa zona T (mento, naso, fronte).
Per gli occhi e per uno smoky eyes dell’ultimo momento sono ottime le piccole trousse con i colori passepartout come nero, grigio e marrone. Ideale avere anche una nuance chiara da applicare al centro della palpebra mobile, per donare luminosità.
Per l’effetto bonne mine, immancabile il fard con pennello tondo in setole naturali per applicarlo bene sugli zigomi.
Multifunzionale anche un lipgloss leggermente colorato e idratante, possibilmente con filtri UV. Una soluzione d’emergenza che dona all’istante brio al volto.
Se la trousse è minimal basta un rossetto ma del colore perfetto per la propria carnagione.
Meglio se ipoallergenico, allungante e, in estate, waterproof