Trucco base viso: come si fa?

Per un trucco impeccabile, la base deve essere perfetta. Ecco i cinque step per realizzare un trucco base viso.

I cinque step

  1. Crema idratante: quale scegliere? Scegli una crema per pelle secca se hai zone aride e arrossate, per pelle mista se hai delle zone lucide tra la fronte, il naso e il mento. Se le zone lucide sono presenti anche sulle guancie, devi optare per una crema per pelle grassa.
  2. Fondotinta: colore e texture. La nuance deve essere il più simile possibile al colore della pelle. Liquido, compatto o minerale? Il compatto aiuta a eliminare l’oleosità delle pelli grasse, mentre il fondotinta fluido conferisce morbidezza alla pelle secca. Scegli quello minerale se hai la pelle mista.
  3. Correttore: quando usarlo? Se devi eliminare le occhiaie, utilizza un correttore giallo per coprire le occhiaie viola, aranciato per nascondere quelle blu. Se hai dei rossori sul viso usa con il correttore verde.
  4. Cipria: a cosa serve? Stendi un velo di cipria per fissare il trucco. Applica il prodotto anche sulle orecchie per rendere la luminosità uniforme.
  5. Terra e fard. Applica un tocco di terra sugli zigomi e sui bordi del viso. Sorridi e stendi il blush, in crema se hai la pelle secca, in polvere se ce l’hai grassa. Di che colore? Rosa se hai l’incarnato chiaro, scegli le tonalità mattone se hai la pelle scura.

Il tocco in più

Per un trucco base viso impeccabile puoi utilizzare anche il primer. Applicalo dopo la stesura della crema idratante e il make-up durerà più a lungo.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza