A volte gli occhi, soprattutto quelli rotondi, tendono ad avere un’arcata sopraccigliare in rilievo e la palpebra infossata, oltre che borse e occhiaie. Il trucco correttivo occhi sporgenti serve a mascherare la circolarità, a rendere l’occhio più affusolato e lo sguardo più intenso. Scopriamo insieme come, passo dopo passo!
Per prima cosa stendi un velo di primer per rendere l’area omogenea e per fissare il trucco più a lungo. Su entrambe le palpebre, applica un correttore di una tonalità più scura rispetto al tuo fondotinta. L’utilizzo di un colore più scuro è utile per minimizzare l’area. Fissa il correttore con l’aiuto della cipria.
Utilizza ombretti e matite scure per prolungare verso l’esterno la palpebra. Delinea in modo molto preciso una riga di matita scura sui bordi delle palpebre e sfumala verso la tempia per allungare l’occhio. Applica l’ombretto scuro e opaco per enfatizzare l’ombreggiatura. Per la parte sotto l’arcata sopraccigliare e per quella vicina al naso, scegli un ombretto chiaro e luminoso. Se vuoi uno sguardo più sensuale, puoi a utilizzare l’eyeliner, sempre prolungando la linea dell’occhio verso l’esterno.
Completa il trucco correttivo occhi sporgenti utilizzando il mascara e la matita per le sopracciglia. Utilizza il mascara soprattutto sulle radici per incurvarle e disegna le sopracciglia in modo da allungarle verso l’esterno.