Il trucco in gravidanza è certamente permesso, anzi rappresenta una coccola irrinunciabile che rilassa e appaga la futura mamma.
Quali prodotti utilizzare?
Prodotti naturali e ipoallergenici, privi di siliconi e parabeni. Per il trucco in gravidanza sono da evitare quelli contenenti oli essenziali e correlate sostanze chimiche come il benzoino.
Cosa fare se compaiono macchioline sulla pelle?
Di solito la pelle è luminosa e splendente, a meno che non compaia il cloasma gravidico, ovvero quelle fisiologiche macchioline sulla pelle da iper-pigmentazione dovuta al cambiamento ormonale. In quest’ultimo caso aiutandosi con creme colorate e correttore si può arginare il problema.
Il make up in dolce attesa
- Detergere bene e idratare la pelle con prodotti delicati, scegliere linee specifiche per i nove mesi
- Nei primi tre mesi, complici nausea e stanchezza, il colorito potrebbe essere più pallido e con occhiaie. In questa prima fase usare sempre fondotinta delicato, correttore e blush. Oppure optare per una BB cream, ma ipoallergenica.
- Le labbra colorate donano subito freschezza e contribuiscono a illuminare ancor di più l’incarnato quindi via libera a rossetti idratanti e gloss, sempre dopo aver nutrito le labbra con un buon balsamo a base naturale
- Sugli occhi basta una passata di mascara, ipoallergenico e senza profumo (meglio acquistarlo in farmacia o parafarmacia)
- Evitare qualsiasi trattamento cosmetico aggressivo (ad esempio il trucco tatuato)
- Ogni tanto rinfrescare il viso con un’acqua termale idratante spray
Sono lontani i tempi in cui la donna incinta aveva un aspetto sottotono e trascurato, ora il trucco in gravidanza e i trattamenti cosmetici rendono le future mamme ancora più attraenti di quanto già siano per natura.