Il trucco minerale non è solo una moda passeggera, ma costituisce una vera rivoluzione: è l'ultima frontiera del campo della cosmetica. Sfruttando, infatti, tutte le potenzialità dei minerali è in grado di offrire una vasta gamma di prodotti naturali in grado di rispondere ad ogni esigenza: dal fondotinta al blush passando per bronzer e correttori, ma anche ombretti e lip gloss... insomma tutti gli elementi necessari per realizzare un perfetto make up.Gli ingredienti su cui si basa il trucco minerale sono tutti naturali (generalmente polvere di mica e biossido di titanio). Scopri, allora, tutti i suoi segreti: Vantaggi Il trucco minerale costituisce sicuramente un'alternativa più che valida al trucco tradizionale per una serie di motivazioni:
- Non contiene conservanti
- È privo di talco
- Non è realizzato con elementi dannosi per la pelle come paraffine e siliconi o prodotti chimici di sintesi che, non lasciando respirare la pelle, favoriscono la comparsa di brufoli e punti neri.
- La totale naturalezza di questo trucco ne permette l'uso anche su pelli con piccole imperfezioni garantendo un'ottima copertura.
- Ha una texture leggera, fine ed impalpabile.
- Ne basta una piccola quantità per garantire un'ottima resa e una lunga durata e questo è sicuramente un buon vantaggio economico.
- Grazie agli ossi di ferro puro, che vengono utilizzati per ottenere le diverse colorazioni, i trucchi minerali creano uno schermo protettivo dai raggi UV.
- Ha una coprenza modulabile per cui puoi decidere se creare un effetto più calcato o meno semplicemente variando le quantità.
- Il trucco minerale rimane sempre, nonostante le varie applicazioni, naturale e molto leggero.
- È adatto a te se hai la pelle grassa perché i minerali di cui è composto creano un ottimo effetto opaco che dura a lungo. Se, invece, hai la pelle secca, scegli i trucchi arricchiti di vitamine ed otterrai una pelle decisamente idratata.
Dopo aver scoperto tutti i vantaggi del trucco minerale... non potrai più farne a meno!