Come dare intensità allo sguardo? Il trucco occhi è fondamentale per valorizzare lo sguardo e avere un look curato. Ecco tutti i nostri consigli.
Per creare una base omogenea e per garantire una tenuta del make-up maggiore, è indispensabile il primer per gli occhi. Dopo aver applicato la crema idratante, stendi un velo di primer sulle palpebre fisse e mobili. Eye Base Primer di Kiko Milano è una base dalla texture cremosa che favorisce la stesura e il fissaggio dell'ombretto, prolungandone la durata nel tempo. Oltre a idratare, proteggere e a prolungare la durata del trucco, la formula di Eyelid Base di Sensai contiene attivi dalle proprietà leviganti.
Due tonalità di ombretto, una più chiara per la base e una più scura per la parte più esterna della palpebra. Il segreto? Sfumare perfettamente. Trova il colore che meglio valorizza i tuoi occhi. Qualche esempio? Gli occhi marroni stanno bene con tinte calde come il beige, il cioccolato e l’oro. Mixa le nuance dell'Ombretto Technicolor di Mario de Luigi. L’iride azzurra è perfetta con un trucco occhi grigio/argentato. Prova l'Ombretto Quad di Yves Rocher nelle tonalità cenere, grigio perla e avorio. Gli occhi verdi stanno bene con tinte che vanno dal viola al blu. Scegli il blu scintillante di Prêt-à-Lumière Ombretto Occhi Lunga Durata by Catrice da mixare con l'avorio e il grigio perla.
Definisci lo sguardo con la matita o con l’eyeliner. Se vuoi dare maggiore intensità allo sguardo applica la matita anche lungo la rima ciliare inferiore e insisti maggiormente sull’angolo esterno dell’occhio. Sfuma bene la matita, in modo che diventi un tutt’uno con l’ombretto. Scegli una matita nera se l'ombretto è sui toni del grigio, marrone se hai scelto un make up degli occhi nelle nuance della terra e dell'oro. Applica la Matita Occhi Waterproof di diego dalla palma o divertiti con le molteplici tonalità della Matita Occhi Automatica Tenuta Estrema Waterproof by Bottega Verde.
Occhi da cerbiatta? Rendi il tuo sguardo magnetico e sensuale con il mascara. Per completare il trucco occhi, scegli i classici nero e marrone per un look più naturale, divertiti con tinte colorate come il blu e il viola se hai voglio di quel tocco in più. Massimo volume e intensità con il Mascara Effetto Ciglia Finte di Astra.