Vuoi scoprire come ottenere un trucco occhi a regola d’arte? Segui tutti i nostri consigli.
Il colore dell’ombretto deve essere complementare a quello degli occhi. Puoi scegliere due tonalità dello stesso colore, una più chiara e una più scura, e sfumarle. Per intensificare lo sguardo puoi utilizzare colori scuri. Con l’avanzare dell’età evita nuance troppo brillanti perché evidenziano i difetti.
In crema se hai la pelle secca, in polvere se ce l’hai grassa o se vuoi sfumarlo. Fissa l’ombretto in crema con una cipria trasparente per evitare che si accumuli nelle pieghette degli occhi.
Stendi la base del trucco occhi con un primer. L’ombretto aderirà meglio ed eviterai gli accumuli di prodotto.
Vuoi dimenticarti delle occhiaie? Applica un correttore fluido giallo per attenuare le occhiaie viola, arancione per quelle blu. Utilizza la matita per sopracciglia se devi modificare l’arcata o riempire spazi vuoti.
Stendi la base chiara su tutto l’occhio, quella scura su tre quarti della palpebra mobile partendo dall’esterno. Applica poco prodotto per volta e sfumalo bene con l’aiuto di un pennello.
Illumina l’arcata sopraccigliare con un ombretto illuminante chiaro oppure con un colore cipria opaco. Infoltisci le ciglia con il mascara e delinea l’occhio con una matita nera o marrone. Se vuoi un look davvero sensuale, usa le ciglia finte.