Per realizzare un trucco occhi scuri impeccabile è necessario seguire pochi e semplici consigli. Grazie a questi piccoli accorgimenti, lo sguardo diventerà una vera e propria arma di seduzione.
Per sapere quali tonalità di ombretti debba contenere la palette ideale per un trucco occhi scuri perfetto, basta ricordare che le nuance scure sono da preferire a quelle chiare. Sì dunque a sfumature intense come i classici nero e blu, i raffinati grigio scuro e marrone bruciato e l'ultra trendy color prugna. Nuance calde ideali in inverno ma anche da abbinare a una pelle abbronzata in estate. Esaltando il colore dell'occhio, queste tinte intensificano lo sguardo rendendolo più vivace. Se si ha un incarnato olivastro o scuro, bene anche le nuance fluo, estive per eccellenza, che ben si adattano alle carnagioni mediterranee e che regalano un tocco di luce allo sguardo. Effetto contrario, invece, per i colori pastello e le tonalità chiare che tendono a spegnere lo sguardo perché evidenziano il bianco dell'occhio.
Per ottenere un trucco occhi scuri da far invidia alle dive più fashion, è importante anche scegliere i prodotti adatti. L'ombretto è il focus di tutto il make-up, ma su quale finish puntare? Il metallizzato rappresenta la scelta migliore, grazie ai suoi riflessi brillanti che illuminano lo sguardo. Mentre le tonalità mat opacizzano troppo l'occhio, tendendo a spegnerlo. E per dare ulteriore intensità al make-up, il segreto consiste in una linea sottile di eyeliner – meglio se dorata o argentata - da tracciare lungo la rima ciliare..
Se vuoi rendere il trucco occhi scuri scintillante, applicare una linea sottile di eyeliner oro lungo la rima ciliare superiore. Prova il Vamp! Definition Liner in Gold di Pupa Milano.