Trucco occhi vicini, come valorizzarli

Le proporzioni perfette del viso indicano che la distanza tra i nostri occhi dovrebbe corrispondere alla lunghezza di un occhio. Se nel tuo caso lo spazio è inferiore e desideri allungare e intensificare lo sguardo scopri come realizzare il trucco occhi vicini.

Definisci per ampliare

Il disegno delle sopracciglia contribuisce a dare al tuo occhio una forma migliore. Sfoltiscile all'attaccatura in modo da aumentare la distanza tra gli occhi e allunga le code verso le tempie.

Schiarisci per correggere

Per rendere meno evidente l'eccessiva vicinanza delle palpebre devi schiarire la zona tra l'angolo interno dell'occhio e il naso. Stendi un fondotinta chiaro ai lati dell’attaccatura del naso, quindi applica un velo di cipria illuminante tra le sopracciglia. Metterai così in risalto questa parte facendola apparire più larga e facendo risultare gli occhi più distanti fra loro.

Sottolinea per allungare

Partendo da metà della palpebra applica una matita nera sia sopra che sotto procedendo verso l'angolo esterno. Con un pennello piatto sfuma la riga e porta il colore verso l'esterno fino a congiungere i due tratti. Su entrambe le palpebre applica un ombretto scuro del colore che preferisci ma ricorda: sempre opaco e mai madreperlato.

Incurva per intensificare

Il piegaciglia è l'arma migliore per avere ciglia curve e perfette: tienilo in posizione per circa dieci secondi, poi aprilo e rimuovilo dolcemente per non rischiare di strapparle. Completa il trucco occhi vicini applicando il mascara nero. Insisti maggiormente sulle ciglia esterne per dare allo sguardo maggior respiro.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza