Sogni uno sguardo seducente e femminile? Il make up giusto può aiutarti. Scopri come realizzare un trucco per allungare gli occhi in poche mosse.
- Per valorizzare al massimo lo sguardo le sopracciglia svolgono un ruolo fondamentale. Ridisegnale eliminando i peli in eccesso sotto l'arcata sopraccigliare e rendile più sottili verso l'esterno.
- Stendi su tutto l'occhio un primer così da rendere la pelle uniforme e per favorire una tenuta maggiore del tuo trucco.
- Con una matita nera o un eyeliner, traccia una linea precisa sulla palpebra superiore restando il più vicino possibile all'attaccatura delle ciglia. Prosegui il tratto portandolo verso l'esterno di un paio di millimetri. Ripeti la stessa operazione anche sulla palpebra inferiore ed unisci i due tratti all'angolo esterno dell'occhio.
- A questo punto, con l'aiuto di un pennello piatto, stendi un ombretto scuro sulla metà esterna dell'occhio e procedi seguendo la riga appena tracciata. Il risultato dev'essere una specie di triangolo che punta verso l'alto.
- Illumina la zona vicino all'angolo interno dell'occhio e quella sottostante l'arcata sopraccigliare con un colore chiaro come il beige o il bianco. Quindi sfuma perfettamente le due tonalità in modo che si armonizzino alla perfezione.
- Il trucco per allungare gli occhi si completa con un velo di mascara nero da applicare sulle ciglia superiori e inferiori.