Come scegliere il trucco per gli occhi in base al colore dell’iride? La regola base è scegliere una nuance di ombretto complementare a quella degli occhi e in armonia con l’incarnato. Vuoi saperne di più? Ecco tutti i nostri consigli.
Gli occhi verdi stanno bene sia con i colori caldi che con quelli freddi. Per metterli in risalto puoi optare per un ombretto viola o prugna. Il rosa e il dorato scaldano la tonalità fredda del verde: utilizza queste nuance se il sottotono del tuo incarnato è caldo.
Il rosa o il grigio per intensificare la luminosità, mentre il dorato se vuoi un look più chic. Per valorizzare il colore dell’iride gioca con il contrasto: punta sui colori scuri ed evita le nuance tono su tono.
Tutte le sfumature del marrone, dal cioccolato al nocciola fino al dorato, mettono in risalto i tuoi occhi. In generale utilizza colori caldi come il dorato, l’ocra e il ruggine. Scegli le tonalità del rosa e del grigio se hai la pelle molto chiara dal sottotono freddo.
Blu, grigio scuro, oro e prugna non possono mancare nella tua trousse. Se hai la carnagione scura puoi intensificare maggiormente il tuo sguardo con un ombretto nero. Completa il trucco per gli occhi con il mascara e la matita per le sopracciglia: il marrone e il nero sono i colori più classici. Le più giovani possono azzardare con nuance abbinate all’ombretto.