Trucco per il viso quadrato, come rendere i tratti più armoniosi

Un volto spigoloso conferisce spesso un'aria severa e decisa. Se i tuoi lineamenti sono geometrici e squadrati scopri come addolcirli e riequilibrarli con un semplice trucco per il viso quadrato.

  1. Scegli una base trucco leggermente più scura del tuo incarnato e stendila su tutto il viso in modo da rendere la tua pelle omogenea e levigata. In questo modo coprirai piccoli difetti cutanei e il tuo make up durerà più a lungo.
  2. A questo punto è il momento del fard. Parti dal centro della fronte e sfumalo verso i lati per ottenere un effetto ottico che la faccia apparire più arrotondata.
  3. Con lo stesso prodotto procedi a scurire anche le mascelle per renderle meno pronunciate e meno evidenti.
  4. Riequilibrare anche i tratti di un mento prominente è davvero importante. Con una terra più scura della tua carnagione punta a scurire la zona del mento e i suoi lati. Utilizzando una terra leggermente più scura della tua pelle eviti di mettere in risalto il mento pronunciato.
  5. Attraverso queste piccole astuzie e questi giochi di chiaro-scuro il tuo volto apparirà subito più dolce ed i suoi spigoli netti sembreranno immediatamente smussati. Ricorda però che il segreto di un trucco per il viso quadrato ottimale è sfumare alla perfezione.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza