Come rendere il viso armonioso se hai gli occhi grandi? Scegli delle tonalità di ombretto scure perché rendono gli occhi più piccoli. Evita i toni chiari, perlati e luminosi perché ampliano lo sguardo. Scopri come realizzare un trucco per occhi marroni grandi in cinque step.
- Per fissare il trucco più a lungo e rendere la base omogenea, stendi un velo di primer trasparente su tutta la palpebra.
- Rendi lo sguardo intenso con la matita nera. Delinea il contorno degli occhi con la matita e sfuma il tratto con il pennello. Applicala anche nella rima ciliare interna superiore e inferiore.
- Applica l’ombretto beige su tutta la palpebra fino a sotto l’arcata sopraccigliare. Stendi l’ombretto color prugna sulla palpebra mobile e sfumalo verso l’alto e l’esterno. Con l’ombretto nero definisci la piega palpebrale e disegna l’angolo esterno dell’occhio. Sfuma bene con il pennello.
- Intensifica lo sguardo con il mascara. Per facilitare la separazione delle ciglia, solleva con un dito la pelle della palpebra e poi applica il prodotto dalla radice alle punte con un movimento a zig-zag.
- Completa il trucco per occhi marroni grandi con una matita per labbra color prugna. Disegna i contorni della bocca e sfuma il prodotto verso l’interno.