Trucco per occhi marroni grandi: tutti i segreti

Come rendere il viso armonioso se hai gli occhi grandi? Scegli delle tonalità di ombretto scure perché rendono gli occhi più piccoli. Evita i toni chiari, perlati e luminosi perché ampliano lo sguardo. Scopri come realizzare un trucco per occhi marroni grandi in cinque step.

  1. Per fissare il trucco più a lungo e rendere la base omogenea, stendi un velo di primer trasparente su tutta la palpebra.
  2. Rendi lo sguardo intenso con la matita nera. Delinea il contorno degli occhi con la matita e sfuma il tratto con il pennello. Applicala anche nella rima ciliare interna superiore e inferiore.
  3. Applica l’ombretto beige su tutta la palpebra fino a sotto l’arcata sopraccigliare. Stendi l’ombretto color prugna sulla palpebra mobile e sfumalo verso l’alto e l’esterno. Con l’ombretto nero definisci la piega palpebrale e disegna l’angolo esterno dell’occhio. Sfuma bene con il pennello.
  4. Intensifica lo sguardo con il mascara. Per facilitare la separazione delle ciglia, solleva con un dito la pelle della palpebra e poi applica il prodotto dalla radice alle punte con un movimento a zig-zag.
  5. Completa il trucco per occhi marroni grandi con una matita per labbra color prugna. Disegna i contorni della bocca e sfuma il prodotto verso l’interno.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza