Trucco per sopracciglia, come e quando realizzarlo

Puoi realizzare il trucco per sopracciglia per riempire spazi vuoti o semplicemente per intensificare lo sguardo e renderlo più espressivo. In alcuni casi il make up è indispensabile per rendere uniforme il colore dei peli, soprattutto in estate quando il sole schiarisce capelli e sopracciglia.

Come iniziare?

Prima di truccare le sopracciglia devi conferire loro una forma, la prima volta puoi farti aiutare dalle mani esperte dell’estetista. Usa il pettine specifico per riordinarle e verificare se ci sono sopracciglia più lunghe da tagliare e poi usa la pinzetta per eliminare la ricrescita dei peli.

Come scegliere la matita per sopracciglia?

La matita deve avere una mina dura per delineare le sopracciglia in modo netto e per non sbavare. Il colore deve essere uguale a quello delle sopracciglia che solitamente sono più chiare di due toni rispetto alla nuance naturale dei capelli.

Come applicare la matita per sopracciglia?

Pettina le sopracciglia e individua gli eventuali spazi vuoti da riempire. Applica la matita a tratti leggeri dal basso verso l’alto, seguendo la direzione dei peli. Sfuma la matita per rendere il trucco per sopracciglia più naturale.

Quando usare il fard e la cera fissante?

Se vuoi un effetto più intenso puoi usare prodotti specifici come il fard e la cera fissante. Usa il pennellino obliquo per fissare bene il fard, e poi fissa il trucco per sopracciglia con un velo di cera.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza