Trucco viso quadrato, come realizzarlo

Se hai il viso quadrato potresti apparire rigida e severa a causa dei tuoi tratti spigolosi. Scegli un make-up che lo ingentilisca e che ne alleggerisca i lineamenti. Scopri come realizzare in pochi step un trucco viso quadrato.

Fase uno: la base

Scegli un fondotinta di una tonalità leggermente più scura della tua carnagione e applicalo su tutto il viso. Poi sfuma perfettamente per omogeneizzare il colore ed evitare stacchi netti. Se preferisci puoi aiutarti con una spugnetta.

Fase due: la fronte

Prendi un fard appena più scuro ed applicalo, sempre sfumando, sul centro e sui lati della fronte, fino a creare un effetto arrotondato attorno all'attaccatura dei capelli.

Fase tre: le mascelle

A questo punto applica sempre il fard o una terra andando a scurire la zona in corrispondenza delle mascelle. Parti dalle orecchie e procedi fino ai lati del mento. Il tuo viso apparirà meno spigoloso e più dolce.

Fase quattro: gli zigomi

Per completare il trucco viso quadrato sfuma con movimenti circolari del blush rosato sul naso e sopra lo zigomo: è l'osso che senti sotto le dita quando tocchi la guancia. In generale ricorda che l'ombreggiatura deve sempre essere indefinita, armoniosa e mai netta e decisa. L'effetto deve essere naturale.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza