Vorresti valorizzare la fisionomia del tuo viso tondo ma non sai come? Scopri come realizzare il perfetto trucco viso tondo in cinque semplici mosse.
- Appoggia la mano sulle guance: sentirai l’osso dello zigomo con le dita. Proprio al di sotto di questa linea naturale applica la terra abbronzante o il fondotinta di un colore appena più scuro rispetto al tuo incarnato: farai apparire il viso più scavato e definito. Inizia dall'attaccatura dell'orecchio proseguendo poco sopra la bocca.
- Se vuoi assottigliare anche il mento e il collo ti basterà stendervi un fard nei toni rosati andando ad affilarne i lati.
- Truccare gli occhi ti aiuta moltissimo a rendere il viso tondo meno paffuto: cerca di allungarli. Scurisci leggermente l’angolo interno e allunga l’occhio verso l’esterno con matite e ombretti scuri. Il mascara è d'obbligo e non può di certo mancare.
- Le sopracciglia sono fondamentali per definire i lineamenti del volto: se è tondo non devono mai essere troppo arrotondate ma avere una forma “ad ala di gabbiano” tendente verso l’alto.
- Come completare il trucco viso tondo? Con il make-up delle labbra. Per la bocca scegli un rossetto in un tono naturale e non troppo accesso, e illumina le tue labbra con un gloss trasparente.