Unghie lunghe curate, i cinque consigli

Hanno da sempre un grande fascino, e sono sinonimo di femminilità e grazia. Per essere belle, però, le unghie lunghe devono essere curate alla perfezione. Come? Scopri i 5 segreti per avere unghie lunghe curate.

Idratale

Se le tue unghie sono molto deboli devi curarle ogni giorno una crema da mani nutriente massaggiandola per farla assorbire in profondità.

Proteggi il colore

Alcune sostanze come la nicotina e gli smalti potrebbero scolorire la tonalità naturale delle tue unghie. Stendi sempre uno strato di smalto trasparente rinforzante che potrà essere usato anche come base prima di applicare quello colorato. Eviterai che si ingialliscano e renderai la superficie dell'unghia omogenea.

Indossa i guanti

Tutto l'impegno per avere unghie lunghe curate è vano se le tue mani entrano in contatto con prodotti chimici aggressivi e detersivi. Durante le faccende domestiche ricorda quindi di utilizzare i guanti di gomma con il rivestimento interno in cotone.

Elimina lo smalto dolcemente

Prediligi i solventi delicati, preferibilmente a base oleosa, ed evita tassativamente quelli aggressivi a base di acetone che indeboliscono l'unghia.

Lasciale periodicamente al naturale

Ogni tanto non applicare nessuno smalto sulle tue unghie. Anche loro talvolta hanno bisogno di respirare:una pausa tra un colore e l'altro è un toccasana per le tue unghie lunghe.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza