Accessori capelli, tante idee per impreziosire il look

Gli accessori per capelli sono il completamento ideale di ogni acconciatura. In grado di aggiungere un tocco fashion e glamour, gli accessori per capelli sono irrinunciabili.

Il cerchietto

Tra gli accessori per capelli, il cerchietto è forse quello più usato durante l’infanzia. Di gran moda negli anni ‘80, il cerchietto torna in auge con innumerevoli varianti. Questo accessorio senza tempo sta bene a chi ha un viso dai lineamenti regolari poichè la sua funzione è proprio quella di scoprire completamente il volto. In raso o velluto è perfetto per le occasioni più sobrie e per l’ufficio, nelle versioni più glamour (con strass, fiori applicati o a pois) si abbina ad outfit per aperitivi, feste e anche cene di gala. I capelli lunghi stanno bene in versione liscia mentre i tagli più corti acquistano più femminilità con qualche boccolo che esce dal cerchietto.

Le mollette

Le clip per capelli servono sia a fermare le ciocche ribelli sia come vezzo per abbellire acconciature sobrie. In commercio se ne trovano davvero di tutti i tipi: con cristalli, di forme originali, colorate, neutre, in metallo, in tartaruga o ancora con fiori di stoffa applicati. L’ideale è averne di ogni genere e sorta nel beauty, per adattarle al look e all’occasione. Per un appuntamento romantico sono perfette le mollette gioiello che fermano i capelli ai lati del viso mentre per una riunione di lavoro sono ideali un paio di clip sobrie. Le mollette per capelli risultano adatte persino alle acconciature da cermonia, come quelle da sposa. Chi ha capelli corti ad esempio potrà aggiungere un tocco di romanticismo al look grazie alle clip floreali, appuntate sulla nuca o ai lati del viso. Tornano in auge anche le mollette “francesi” con chiusura a scatto in metallo, fondamentali per realizzare semi-raccolti, così come sono di nuovo fashion le classiche forcine da chignon.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza