L'acconciatura da sposa dovrebbe intonarsi perfettamente all’abito e allo stile del matrimonio. Inoltre, l’acconciatura da sposa deve saper mettere in risalto i pregi del volto.
La sposa che sceglie l’abito tradizionale tutto tulle, pizzi e crinoline di solito ha scelto anche il velo lungo in tulle o pizzo. In questo caso è opportuno optare per un’acconciatura molto romantica e in linea con questo stile classico. Dunque sì a raccolto a banana e chignon ordinato, entrambi perfetti sia con il velo sia con il diadema. Una variante può essere il semi-raccolto con due ciocche lisce fermate dietro la nuca o, per un’allure ancora più romantica, con due trecce tirate indietro da fermagli preziosi.
Lungo e second skin quest’abito rivela una personalità molto femminile e sensuale. Si può abbinare al velo sia lungo sia corto. In questi casi sono ideali le mezzecode oppure lo chignon. Puoi impreziosire lo chignon con un fermaglio gioiello. Se non si indossa il velo e lo scollo è a cuore e senza spalline, allora il look va valorizzato lasciando scoperte le spalle quindi via libera a tuti i raccolti con predilezione per gli chignon spettinati, con boccoli e boccioli tra gli intrecci.