Le acconciature per capelli ideali variano da donna a donna: a seconda del viso, del tipo di chioma e dalla sua lunghezza.
Se i tuoi capelli sono piatti e dritti puoi andare sul sicuro con il classico chignon, meglio ancora se disordinato. Una sofisticata coda di cavallo invece, per mettere in evidenza i lineamenti: se sei stanca lascia qualche ciocca libera sul davanti e nasconderai i segni dello stress. Per cambiare c'è la treccia: fissala al fondo con un nastro colorato o un elastico gioiello ed apparirai subito intrigante.
Se la tua testa è una cascata di onde selvagge puoi ottenere il massimo effetto con il minimo sforzo. Lega una fascia colorata di raso o di seta dietro la nuca e lascia il resta della chioma libera: sembrerai ordinata ed esotica. Per un tocco di romanticismo in più puoi puntare lateralmente un fermaglio con un fiore, meglio ancora se vero.
Se hai i capelli corti le acconciature per capelli tra cui scegliere si riducono! Sicuramente, la più elegante, raffinata ed impatto è la masculine. Distribuisci il gel su tutta la chioma e poi, con un pettine a denti stretti, porta i capelli all'indietro. In alternativa, cerchietti, mollette, forcine e fermagli colorati regalano in un attimo un tocco di brio in più ai capelli corti.