Acconciature capelli lunghi, le migliori da cerimonia

Le acconciature capelli lunghi ben si prestano alle occasioni formali e alle cerimonie. Versatili e d’effetto, le acconciature con i capelli lunghi sono romantiche e glamour.

Capelli sciolti

Tra le acconciature per capelli lunghi, quelle con la chioma sciolta sono di grande attualità. Infatti, è sempre vincente lo stile di tendenza hippy chic che si sposa perfettamente con abiti eleganti o romantici. Ecco dunque svettare in cima alle classifiche i lunghi naturali e femminili. Mossi solo sulle lunghezze e raccolti con mezzecode e piccole trecce a coroncina sulla sommità della nuca. Vincente anche la frangia, lunga quasi fin sigli occhi, perfetta per valorizzare lo sguardo.

Capelli raccolti

Il raccolto è tradizionalmente legato all’idea di cerimonia. Soprattutto lo chignon, ordinato e impeccabile, e il famoso raccolto “a banana” che non passa mai di moda. Gli ultimi trend decretano però la vittoria dello chignonspettinato ad arte e arricchito da accessori come fiori o clip gioiello. Bellissime e attuali anche le trecce, soprattutto quella laterale e a spiga. Per un outfit impeccabile e chic, adatta anche la treccia francese, sofisticata e che parte dall’alto della nuca. Un look più elegante? La treccia a corona che circonda la testa, impreziosita da fiorellino o strass.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza