Le acconciature da sposa si differenziano in base allo stile che vuoi ottenere. Dal look classico a quello moderno fino al vintage. Ecco alcuni consigli per una chioma impeccabile il giorno del tuo matrimonio.

Look classico

L’acconciatura da sposa tradizionale prevede i capelli raccolti. Lo chignon è sicuramente la pettinatura classica per eccellenza. Se cerchi un’acconciatura più naturale puoi scegliere uno chignon morbido e lasciare cadere sul viso qualche ciocca.

Look romantico

L’acconciatura romantica per eccellenza prevede la treccia. Per un look sofisticato e moderno scegli una treccia morbida laterale. Se preferisci i capelli raccolti puoi optare per una treccia nella parte alta del capo e avvolgerla intorno a se stessa in modo da formare uno chignon.

Look moderno

Per un’acconciatura più moderna puoi optare per i capelli sciolti o semi raccolti impreziositi da qualche nastrino o fiore. Per apparire ordinata utilizza un cerchietto con gli strass, mentre se vuoi un look principesco puoi utilizzare la tiara. Questi accessori sono l’ideale anche per chi ha i capelli corti.

Look vintage

Tra le acconciature da sposa, le pettinature vintage conferiscono un look retrò e raffinato. Per trovare il tuo look da diva, ispirati alle celebrità del passato come Audrey Hepburn, Brigitte Bardot e Grace Kelly.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza