Le tendenze dei capelli premiano il lungo, anche in versione esagerata. Non manca poi la creatività, i trend riguardano linee geometriche.

Capelli lunghi

Le ultime tendenze hanno decretato: capelli lunghi! Sulle passerelle infatti si sono viste chiome lunghissime, romantiche e arricchite da frange molto particolari. Innanzitutto va detto che il look scompigliato, mosso nature e con la riga in mezzo (anni Settanta) sta andando per la maggiore. Ed è un bene! Infatti quest’acconciatura è a “manutenzione ordinaria”, ciò che conta è solo che il capello sia sempre pulito, sano, pieno e setoso.Accanto alla tendenza naturale si sono ammirati tagli lunghi “decorati” da frange geometriche, simmetriche ai lati del visto. Veri e propri scalini di lunghezze con la frangia corta oppure lunga fin sopra gli occhi. Questo genere di look richiede un capello curatissimo e liscio nonchè bei lineamenti, messi ancora più in risalto dalla geometricità della frangetta.

Capelli corti pixie o ricci in libertà

Se deve essere corto, che sia asimmetrico e un po’ “pazzo”. Queste le ultime tendenze dei capelli corti. Caschetti giocati su ciuffi laterali lisci che ricadono sul viso, totalmente asimmetrici. I famosi tagli pixie con forte carattere, adatti alle personalità più decise e alle giovanissime.Se si ha la fortuna di avere una cascata di ricci, il taglio corto e “boccoloso” è uno dei nuovi must, molto semplice da portare e da curare: bastano prodotti adatti come spume e diffusore. Con i tagli corti ricci, d’obbligo una leggera scalatura per smuovere la chioma.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza