Le acconciature da donna sono un inno alla creatività e all’estro. Alcuni spunti e consigli su acconciature donna facili da realizzare e di moda.
Pettinature con i capelli lunghi
Tra le acconciature da donna più fashion, quelle che hanno come protagonisti i capelli lunghi sono le più amate e gettonate. Si possono realizzare pettinature femminili e chic sia con i capelli sciolti sia con le chiome raccolte. Ecco gli ultimi trend della moda capelli:
- Capelli sciolti - I capelli lunghi sciolti quest’anno vanno naturali e leggermente mossi. Dunque via libera a bigodini molto grossi e ad asciugature all’aria. Molto attuali le frange, sempre lisce e piene. Di moda anche i semi-raccolti geometrici con mezzecode fermate da clip floreali o nastrini in raso hippy. Meglio del cerchietto, quest’anno è la fascia anni Cinquanta da portare con i capelli lisci e un po’ cotonati.
- Capelli raccolti - I capelli lunghi si possono raccogliere in moltissimi modi, dal più semplice al più sofisticato ed elaborato. Sempre attuali trecce e code, soprattutto nelle varianti “laterali”, ma il vero vincitore dei raccolti è lo chignon da realizzare sia in versione ordinata sia in versione spettinata. Di tendenza è modellare le ciocche che crescono dalla crocchia con il gel.
Pettinature con capelli corti
Per chi ha i capelli corti, la gran parte del lavoro di styling è data dal taglio, perfetto e geometrico. I ciuffi e le frange vanno portati assolutamente lisci, e trasformati in creste e cotonature per look più rock ‘n roll e punk. Sempre attualissimi gli accessori per capelli come le fasce e le mollette, vietati quelli “sciatti” come elastici o forcine incolore.