Acconciature per i capelli delle damigelle: tutti i consigli

Le acconciature per i capelli delle damigelle devono essere speciali e chic ma non sovrastare l’immagine della sposa. Ecco le pettinature più eleganti.

Capelli sciolti e lunghi

Se le damigelle hanno capelli lunghi e desiderano tenerli sciolti, le acconciature per i capelli più belle saranno i semi-raccolti realizzati legando dietro la nuca due piccole trecce a spiga. Il resto della chioma resta dunque sciolta sulle spalle ed è perfetta sia liscia sia mossa naturale ma anche a boccoli definiti con l’arricciacapelli.

Capelli raccolti

Se l’abito scelto dalla sposa per le damigelle è senza spalline allora è di grande effetto il raccolto. Tutte le acconciature per i capelli molto strutturate e scenografiche vanno riservate alla sposa. Invece per le damigelle sono perfetti i raccolti romantici e vintage come, chignon, trecce e code di cavallo. La treccia, attualissima, si può realizzare in diversi modi. Elegante e impeccabile quella francese che parte dall’alto della nuca, più easy la treccia a spiga o spina di pesce. La coda di cavallo, alta e ben cotonata, è da riservare alle più giovani e ai look più informali.

Accessori per capelli

Per questo tipo di pettinature gli accessori giocano un ruolo fondamentale. Via libera dunque alla fantasia, ma con gusto. Quindi sì alle acconciature per i capelli impreziosite da piccoli fiori, intonati al colore dell’abito e a clip gioiello sobrie. Molto adatti anche i cerchietti in raso e i nastrini raffinati in velluto. Un no deciso al diadema.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza