Le acconciature per la sposa devono sì saper mettere in risalto l’abito scelto ma allo stesso tempo devono valorizzare la bellezza del volto. Scopri quali pettinature mettono in risalto i tuoi lineamenti.
Le fortunate sposine che vantano tratti regolari e armoniosi, possono praticamente permettersi di tutto per quanto riguarda l’acconciatura. In questi casi sono da tentare i raccolti che scoprono completamente il volto, come il classico chignon oppure raccolti più elaborati. Molto chic sono anche le acconciature laterali, donano un'allure vintage e sofisticata. Questi look sono perfetti sia con il velo sia con il diadema (con la coroncina preziosa fa molto principessa ed è riservato alle spose più giovani).
Il look della sposa deve essere il più possibile dolce e romantico. Dunque il viso marcato va ammorbidito e un profilo importante va leggermente addolcito. Via libera a tutto ciò che incornicia dolcemente il volto come ciocche, boccoli e volumi mossi da onde naturali. Perfetti gli chignon spettinati con applicazioni floreali e i “semi-raccolti” con il velo lungo di tulle. Da evitare chignon tirati, code e trecce francesi ovvero tutte le acconciature che lasciano completamente scoperto il viso ai lati e che lo irrigidiscono.