Trecce, double buns e onde effetto spiaggia: acconciature semplici, ma d'effetto, per Ferragosto, in linea con i trend di quest'estate.
Romantiche e spensierate, le trecce sono sempre un ottimo alleato per contrastare l'umidità delle calde giornate estive, soprattutto di questi tempi in cui l’aspetto messy va tanto di moda. E allora via libera a maxi trecce dall’effetto volutamente disordinato o a mini treccine che definiscono i contorni del viso, lasciando la chioma libera e svolazzante.
Questa mini treccia alla francese ingloba il ciuffo laterale dei capelli e viene poi fissata alla nuca. Si può impreziosire con dei mini fiori oppure, come in questo caso, con medagliette a forma di stelline e foglie.
Un post condiviso da Hola Hair (@elzivaholahair) in data: 31 Lug 2017 alle ore 10:01 PDT
Facile da realizzare, la maxi treccia dall’effetto messy è poetica e di tendenza. Che sia olandese, francese o inglese poco importa, la cosa da fare è “disfarla” un po’ con le dita per conferirle quell’aspetto volutamente disordinato che la rende più leggera e naturale.
#hairinspo #beautiful #braids #messybraid
Un post condiviso da Naturally Beautiful by Jenna (@naturally.beautiful.by.jenna) in data: 24 Giu 2017 alle ore 04:20 PDT
Molto in linea con i trend del momento, ideali per sbandierare quell’aspetto di giornata passata al mare, tra le acconciature semplici, perfette anche per le medie lunghezze, ci sono le beach waves. Scopri come realizzarle con l’aiuto di questi tutorial.
Happy Monday! Kicking the week off with this beautiful blonde from last week for @trevyngarland ☀️
Un post condiviso da Balayage Specialist Of Atlanta (@kelseychlopeckahair) in data: 31 Lug 2017 alle ore 07:38 PDT
Con oltre 15.000 hashtag su instagram il doppio chignon sta facendo impazzire il web. Sì, esatto… Stiamo proprio parlando dell'acconciatura di Sailor Moon, diventata popolare grazie a celebrities come Gigi Hadid, Katy Perry, Miley Cyrus, Cara Delevingne e Kendall Jenner. E indossata poi anche da Chiara Ferragni.
Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data: 13 Mar 2017 alle ore 01:28 PDT
Nella gallery abbiamo raccolto altre idee di acconciature facili da cui puoi prendere ispirazione.