Ti sei fatta tentare dai tagli corti e glamour ma ora sei pentita e rivorresti la tua chioma lunga e fluente? Se non vuoi ricorrere ad extension ma desideri un allungamento dei capelli naturale e rapido puoi seguire i cinque consigli per farli crescere più velocemente.
- A meno che non siano secchi, ricordati di lavare i tuoi capelli frequentemente. L'inquinamento e la polvere che si accumulano sono tra i peggiori nemici di una chioma lucente. Prediligi prodotti specifici e, durante il lavaggio, utilizza acqua fredda o tiepida ma mai calda.
- Una volta alla settimana, dopo lo shampoo, applica sui tuoi capelli una maschera nutritiva che ristruttura il capello e previene le doppie punte. Gli oli nutrienti sono l'arma migliore per proteggere i capelli ed evitare che si spezzino costringendoti a tagliarli più spesso.
- Il phon e le alte temperature rappresentano sempre uno stress per i capelli. Asciugali il più possibile all'aria, evita di strofinarli con l'asciugamano o di spezzarli con il pettine per districare i nodi più resistenti. Se hai poco tempo e devi ricorrere al phon, ricorda di tenerlo ad almeno 15 centimetri dalla testa.
- L'allungamento rapido dei capelli inizia già a tavola. Scegli un'alimentazione corretta ed equilibrata che garantisca il giusto apporto di vitamine e proteine. Mangia tanta verdura, frutta e pesce. No ai grassi “cattivi” ed agli alcolici.
- Se vuoi dare un'ulteriore spinta ai tuoi capelli, puoi aiutarti con degli integratori che ne favoriscono la crescita. Fatti consigliare da un farmacista o chiedi un parere in erboristeria.