Argan per capelli, oro liquido idratante

L'argan per capelli è una vera e propria infusione di benessere naturale. Disponibile sotto forma di olio, proviene dal Marocco ed è estratto dalla spremitura dei frutti di Argania. Le donne marocchine lo utilizzano da tempo immemore su pelle e capelli scongiurando la comparsa di rughe e la disidratazione. L’utilizzo delle popolazioni locali (applicazione di olio purissimo) è il migliore in caso di secchezza importante, capelli sfibrati e doppie punte. I risultati ottenuti con l’applicazione di olio di Argan sono straordinari e soprattutto più rapidi rispetto ai trattamenti con altri oli vegetali.

Come si usa?

L’olio di argan offre svariate possibilità di utilizzo cosmetico. Molti prodotti in commercio contengono una percentuale più o meno alta di olio ma è meglio reperire il trattamento puro in erboristeria per una cura idratante intensiva.L’olio puro si può:

  • Unire allo shampoo l'argan per capelli (senza parabeni e siliconi) per diminuirne l’effetto disidratante e contrastare il calcare presente nelle acque dure.
  • Usare al posto del balsamo, massaggiandolo da metà lunghezza fino alle punte. In questo caso meglio utilizzarlo come maschera lasciandolo agire almeno 15-20 minuti.
  • Usarlo come impacco tiepido prima dello shampoo. Applicare dalle radici alle punte, coprire con pellicola per alimenti o foulard di cotone e lasciare agire 30 minuti oppure tutta la notte.
  • Massaggiare direttamente sulle doppie punte per richiudere le squame del capello e la biforcazione finale delle lunghezze, dona anche lucentezza a tutto il fusto.
  • L'argan per capelli rende la chioma setosa e splendente: passalo con le dita, nella dose di qualche goccia, sui capelli a fine asciugatura.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza