Chi ha i capelli a boccoli, naturali e non, si ritrova con un enorme potenziale di bellezza e seduzione, da curare però con costanza ed estrema attenzione seguendo tutti i consigli per avere ricci splendidi e definiti uno a uno.
Consigli per i capelli a boccoli
- Lavare i capelli con uno shampoo specifico per capelli ricci. L’azione anti-crespo deve essere spiccata ed efficace, perciò in caso di boccoli meglio un olio detergente eudermico.
- Usare sempre il balsamo, anch’esso scelto per tipologia di capello. Ottimi quelli consigliati dal parrucchiere di fiducia, buon conoscitore del tipo di chioma. In linea di massima per i ricci la qualità richiesta a un conditioner è che sia molto nutriente e districante.
- Non passare mai il pettine tra i capelli, men che meno la spazzola. Disciplinare la capigliatura con le dita, togliere i nodi con un pettine a denti molto larghi e in legno (per evitare l’effetto elettrostatico) quando i capelli sono bagnati, prima dell’asciugatura.
- Usare una mousse o spuma per capelli molto ricci, cercando di definire con le mani i singoli boccoli.
- Asciugare i capelli con il diffusore a una temperatura tiepida.
- Usare oli e sieri anti-crespo e protettivi sui capelli asciutti, insistendo sulla definizione di tutti i boccoli.
- Per le occasioni speciali, usare il ferro arricciacapelli. Ma solo dopo aver protetto il fusto del capello con uno spray apposito.
● Se i capelli diventano ingestibili optare per un taglio scalato, lasciarli asciugare il più possibile all’aria e imparare a legarli in acconciature fashion salvavita: splendidi gli chignon romantici e morbidi, con qualche boccolo che sfugge e incornicia il volto