Andiamo all'estero: Nottingham, metà del XIX secolo. John Boot, farmacista, apre il suo primo punto vendita Boots Laboratories, con l’obiettivo di produrre farmaci e prodotti che donano benessere a prezzi contenuti. Siamo nel 1877 quando Jesse, figlio di John, eredita l’azienda e, grazie al supporto della moglie Florence, apre il primo laboratorio Boots dedicato esclusivamente alla formulazione di cosmetici. Grazie alla profonda conoscenza della pelle femminile e, soprattutto, a efficaci soluzioni per valorizzarla, il successo del marchio si è protratto nel tempo, fino ad arrivare ai giorni nostri. Oggi Boots Laboratoires è un colosso presente in tutta Europa.
Prodotto ben noto di Boots Laboratoires è l'Olio Attivo Notte Serum7, lanciato nel 2014: una miscela di oli naturali che nutre la pelle durante la notte, assicurando un incarnato più pieno e levigato già dal mattino.La novità che sarà da ottobre in farmacia, invece, è il Correttore per Macchie Scure Serum7, trattamento mirato contro le discromie presenti sul viso. La formulazione combina uno speciale complesso schiarente con un roll on innovativo, che ne facilita l’applicazione e la penetrazione. Il complesso schiarente attenua la sovrapproduzione di melanina e aiuta a mantenerne sotto controllo i livelli di produzione grazie anche agli estratti di kiwi, sophora e vitamina C, che agiscono in sinergia idratando e schiarendo la pelle. Inoltre, il prodotto permette una delicata esfoliazione delle cellule cutanee superficiali, favorendo, così, la produzione di nuove cellule con un contenuto minore di melanina.
Il roll on, elemento fondamentale per la buona resa e ottimale efficacia del prodotto, assicura un trattamento e un’applicazione mirati. Per un miglior risultato, basta premere con delicatezza il tubetto e passare il roll on, sempre sulla pelle pulita, mattino e sera, direttamente sui segni che si desidera eliminare.
Il Correttore per Macchie Scure di Boots Laboratoires sarà disponibile in farmacia in flacone roll on da 15 ml.Un prodotto che non può mancare nella beauty routine della pelle soggetta a discromie e che aiuta a dire addio a questo fastidioso inestetismo.