Cambiare look ai capelli può significare sia mutare radicalmente il taglio sia modificare il colore. Ecco come cambiare look ai capelli in modo efficace.

Cambiare taglio di capelli

Per modificare radicalmente il look di solito le donne tendono a rivoluzionare il taglio dei capelli. Ciò significa, ad esempio, passare da lunghezze over a un taglio alla maschietto. Questa scelta può portare a un ottimo risultato (soprattutto se di base i lineamenti sono regolari) oppure a un vero e proprio shock da nuova immagine. Perchè il cambiamento sia indolore, può essere indicato procedere per gradi. Un esempio ne è la frangia, che riesce a cambiare il look senza stravolgere l’insieme della chioma. La frangia lunga e dritta darà un’allure femminile sottolineando sguardo e labbra, la frangetta corta e dritta apporterà un tocco di brio a tutto il viso.

Modificare il colore dei capelli

I colori più trendy quest’anno sono il castano in tutte le sue tonalità e il biondo, chiaro e chiarissimo. Detto questo, il colore va sempre e tassativamente scelto in rapporto alla tonalità (calda o fredda) della carnagione naturale. Per un cambiamento drastico (ad esempio da nero a biondo e viceversa) meglio affidarsi al parrucchiere di fiducia e lasciar perdere le tinte fai da te. Se invece si desidera sono un piccolo cambiamento, un nuovo tocco di freschezza al look, allora vanno benissimo anche gli shampoo riflessanti o l’henné.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza