Avere capelli alla moda oggi significa seguirne la naturale “inclinazione”. Infatti è boom “naturalezza” e i capelli più alla moda sono quelli in stile anni Settanta.

I tagli

I capelli alla moda sono quelli lunghi. Inutile dire che anche in questa stagione, come da qualche anno ormai, a vincere lo scettro del glamour è la capigliatura lunga. Pari o leggermente scalata sulle lunghezze, ciò che conta è che sembri naturale e che abbia la frangia. Le frange sono lunghe e pari oppure corte a metà fronte o ancora “a scalare” ai lati del viso. Tra i corti, ha la meglio il caschetto sia in versione bob sia asimmetrico.

Lo styling

Le pettinature più attuali sono quelle naturali oppure, per le più giovani, anche le acconciature indie-hipster. I capelli lunghi e leggermenti mossi si ottengono con grossi bigodini invece le cotonature hipster e i ciuffi indie richiedono la mano esperta del parrucchiere. Liscio o mosso? Sono attuali entrambi, con un occhio di riguardo in più per le onde. Azzardato ma brioso anche l’effetto frisé, da riservare però a serate speciali in disco.

Il colore

Il colore più trendy è ancora il castano in tutte le sue versioni: calde e fredde. Sono di moda sia il colore pieno e uniforme sia quello movimentato da sfumature come gli shatush. Questi ultimi donano ai visi da addolcire mentre il colore pieno si rivela un azzardo a rischio “effetto casco”. Per le giovanissime, ciocche fluo su capelli corti e mossi.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza