Sei stufa di usare spazzola e phon ogni giorno per la messa in piega? Oggi la piastra per capelli ha una tecnologia talmente avanzata che consente di risparmiare tempo e di ottenere uno styling impeccabile.

A cosa serve?

La piastra per capelli serve a rendere lisci i capelli ricci oppure, al contrario, a creare effetti ondulati. Attorcigliando le ciocche sulla piastra è, infatti, possibile ottenere morbidi boccoli. Attenzione a non abusare della piastra: è sempre meglio utilizzare uno spray protettivo per difendere i capelli dal calore dell’elettrodomestico.

Le funzioni

Prima dell’acquisto della piastra, accertati che abbia la possibilità di regolare il calore. Alcune piastre, infatti, consentono di regolare la temperatura in base alla tipologia del capello. I capelli ricci necessitano di un calore di 200°, mentre è sufficiente una temperatura che si aggira intorno ai 150° per quelli mossi. Per mantenere l’acconciatura quotidianamente può bastare una regolazione intorno agli 80° gradi. Attenzione a non utilizzare una temperatura alta quando non è necessario.

Il modello

Oltre alla possibilità di regolare il calore, è importante scegliere il materiale della piastra per capelli. La ceramica e la tormalina distribuiscono il calore uniformemente, diminuendo le possibilità di rovinare la chioma. Capelli più morbidi? Molte piastre sono agli ioni: rilasciano particelle che eliminano l’elettricità e ammorbidiscono i capelli.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza