Capelli bianchi: come coprirli con metodi glamour

Se non vuoi ricorrere al solito rimedio della tinta uniforme, ci sono altre soluzioni per nascondere i primi capelli bianchi. Come coprirli? I metodi per celare l’incanutimento sono molteplici: dalle tecniche di colorazione del balayage ai colpi di buio, fino alle colorazioni vegetali.

Il rimedio glamour

Vuoi essere di tendenza? I metodi molto in voga per coprire i ciuffetti candidi sono lo shatush e il balayage. Sono colorazioni che riproducono i riflessi creati dai raggi solari, ravvivano il colore in modo naturale e aumentano la luminosità del viso. Nel primo caso, per realizzarli, si utilizza la tecnica della cotonatura, mentre nel secondo caso l’hairstylist schiarisce i capelli solo nella parte esterna.In età avanzata, quando il grigiore è molto più importante, puoi utilizzare i colpi di buio per scurire alcune ciocche. Il tuo look “white” diventa subito molto più sofisticato ed elegante.

Il metodo naturale

Preferisci i rimedi green? Per coprire i capelli bianchi ci sono anche le tinte vegetali, quella più celebre è l’henné. Le tinte naturali non entrano nella struttura del capello e rimangono in superficie, quindi si tratta di trattamenti molto leggeri che durano per poco tempo. Sono consigliati a chi deve eliminare i primi piccoli grigiori.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza