Con il passare degli anni diminuisce la produzione di pigmenti di melanina, i quali conferiscono colore alla chioma che perde la nuance naturale. Ci ritroviamo in poco tempo con i capelli bianchi. I rimedi? Ecco alcuni consigli per prenderti cura dei ciuffi candidi.
I capelli bianchi sono fragili, secchi e opachi, quindi hanno bisogno di prodotti che gli conferiscano nutrimento e luminosità. Anche gli antiossidanti sono importanti per combattere i radicali liberi. Per prendertene cura nel modo giusto, fatti consigliare prodotti professionali specifici dal tuo parrucchiere di fiducia.
Per essere splendenti e avere un bel colore, i capelli necessitano di un’alimentazione equilibrata. Le proteine sono indispensabili anche per la bellezza e per l'integrità del capello. La vitamina B è utile per far crescere i capelli velocemente e per evitare la caduta. Il ferro aiuta a trasportare ossigeno e sostanze nutritive nei tessuti, tra cui il cuoio capelluto.
Il fumo fa male anche alla chioma: altera la circolazione sanguigna, il cui malfunzionamento è tra le cause della caduta dei capelli.
Lo stress può velocizzare il processo d’invecchiamento e favorire la formazione dei capelli bianchi. I rimedi? Una bella vacanza e un po’ di relax!