Le chiome bionde, si sa, conferiscono sempre un fascino femminile e sensuale a chi lo sfoggia. Se hai voglia di un look fresco e cerchi una tonalità perfetta per la bella stagione che apporti luminosità e brio al tuo viso punta sui capelli biondo miele.Questo tipo di biondo, caldo, intenso e ricco di sfumature, si può ottenere facilmente in tre modi. Chiedi sempre consiglio al tuo parrucchiere di fiducia ed evita il fai da te che potrebbe portarti ad avere chiome di un giallo aranciato terribile.
- Se parti da una base chiara, i colpi di sole sono una valida soluzione per una schiarire la chioma con giochi di luce. Ricorda che per un effetto del tutto naturale dovranno essere fini e fittissimi. No a stacchi di colore visibili che farebbero apparire la tua capigliatura artificiale.
- Sei un'amante dei capelli biondo miele? Lo shatush è una tecnica innovativa che può regalarti riflessi naturali ed estivi. Si tratta infatti di un effetto estremamente graduale che parte dal colore delle radici e prosegue sfumando sino alle punte. Nessuno si accorgerà del trucco!
- Nel balayage i capelli vengono schiariti, illuminati e ritonalizzati in modo omogeneo dalla radice alle punte sino ad ottenere la sfumatura desiderata. Si tratta comunque di un processo aggressivo pertanto sarebbe bene non abusarne e e ridare in seguito alla chioma il giusto nutrimento.
Punta sui capelli biondo miele se hai gli occhi, la pelle e le sopracciglia chiare. La tonalità dell'incarnato deve essere calda. Da evitare assolutamente se hai i capelli scuri e la tua carnagione è olivastra perché risulterebbero troppo a contrasto.