I capelli corti ricci devono puntare prima di tutto alla femminilità e scongiurare sia l’effetto crespo sia quello mascolino. Ecco le acconciature e i tagli per i capelli corti e ricci.
Prima ancora che pensare al taglio o allo styling, è fondamentale imparare a trattare nel modo corretto la capigliatura riccia e corta. I capelli corti ricci infatti richiedono un plus di idratazione per non rischiare l’effetto crespo, che fa subito disordinato e sciatto. Quindi via libera a maschere idratanti e specifiche per chiome curly e impacchi di oli vegetali tiepidi. Importante anche non pettinare mai i capelli durante l’asciugatura ma usare solo le dita per disciplinare le lunghezze e il diffusore per asciugarli.
I tagli per chi ha capelli ricci e li vuole corti, dovrebbero essere il più femminili possibili. Fondamentale quindi giocare con le onde e con il mood vintage. Il carré pari è molto seducente soprattutto se portato naturale e asciugato all’aria. Invece il corto sfilato va arricchito da accessori per capelli come mollettine e fermagli glamour.
Per quanto riguarda lo styling basta asciugare la testa con il diffusore dopo aver distribuito con le dita una spuma specifica per capelli ricci. Mai usare pettini a denti fitti o spazzole durante l’asciugatura. Fondamentale per i capelli ricci corti è il colore, che va scelto seducente e luminoso. Dunque niente toni cupi ma piuttosto sperimentazioni di riflessi e shatush.